Home
bmw

BMW investe 800 milioni di euro in Messico

Scritto da -

Il Messico è un’importante località automobilistica principalmente per la sua vicinanza all’importante mercato statunitense e per il costo del lavoro relativamente basso

Costruire auto completamente elettriche in Messico dal 2027. E’ questo l’obiettivo di , che per questo ha annunciato un investimento di 800 milioni di euro per l’integrazione dei modelli ‘New Class‘ e per un nuovo centro di assemblaggio per batterie ad alta tensione. Tutto ciò verrà effettuato nello stabilimento di San Potosí, che è stato aperto nel 2019.

Secondo , la mossa dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di veicoli elettrici a metà delle vendite globali entro la fine del decennio.

Il Messico è un’importante località automobilistica, principalmente per la sua vicinanza all’importante mercato statunitense e per il costo del lavoro relativamente basso. Nello stabilimento di San Luis Potosi, la BMW produce la Serie 3, la Serie 2 coupé e la nuova M2. Lo stabilimento impiega circa 3.000 persone e l’investimento dovrebbe creare altri 1.000 posti di lavoro.


Stiamo costantemente allineando la nostra rete di produzione all’elettromobilità‘, ha affermato Milan Nedeljkovicl, membro del consiglio di amministrazione di per la produzione.

La casa automobilistica vuole accelerare la produzione della nuova serie di auto elettriche, che dovrebbe uscire dalla catena di montaggio dello stabilimento di Debrecen in Ungheria e poi da Monaco a partire dal 2025. Ulteriori veicoli proverrebbero dallo stabilimento di San Luis Potosi a partire dal 2027.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX