Home
Infineon

INFINEON, investimenti per 27 mln di dollari a Singapore per sviluppare applicazioni di AI

Scritto da -

Ad aprile c’era stata l’acquisizione della statunitense Cypress Semiconductor Corp per 9,0 miliardi di euro

Il gigante tedesco della produzione di chip Infineon Technologies ha annunciato che procederà a Singapore lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale per le sue operazioni globali.
La società, tra i 10 maggiori produttori di semiconduttori al mondo, investirà inizialmente 27 milioni di dollari di Singapore (20,2 milioni di dollari) per stabilire l’hub AI in tre anni, ha affermato Chua Chee Seong, presidente e amministratore delegato delle operazioni della società nell’area Asia-Pacifico.

L’investimento sarà utilizzato nella costruzione di infrastrutture, progetti di IA, formazione dei dipendenti e collaborazioni con i partner. Oltre 1.000 membri dello staff del produttore di chip impareranno le abilità di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di lanciare 25 progetti nella tecnologia emergente entro il 2023.
Chua ha spiegato che il successo dell’iniziativa di ricerca e sviluppo di Singapore non solo espanderà il mercato dell’azienda, ma aiuterà anche a trasformare le funzioni ei processi interni, dalle risorse umane alle attività aziendali, più efficienti.

Infineon sta intraprendendo una spinta alla trasformazione per abbracciare l’AI come tecnologia emergente, mentre la concorrenza tra i produttori di chip del mondo si surriscalda. Con i paesi che si stanno muovendo verso la costruzione di infrastrutture di telecomunicazioni di quinta generazione, la domanda di semiconduttori di fascia alta è cresciuta.

Il suo annuncio a Singapore segue l’acquisizione della statunitense Cypress Semiconductor Corp (ad aprile) per 9,0 miliardi di euro (10,7 miliardi di dollari).
Infineon è presente a Singapore da 50 anni e ha uffici anche in Corea del Sud, Malesia, Indonesia, Vietnam, Thailandia e Giappone, con una forza lavoro globale di circa 46.700 persone. Ha registrato un fatturato di oltre 8,5 miliardi di euro per l’anno terminato a settembre.

Negli ultimi 10 anni, Infineon ha investito circa 700 milioni di SG $ nella creazione di Singapore come sito principale per lo sviluppo di soluzioni per fabbriche intelligenti e un centro di test per unità di microcontrollori automobilistici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX