Home
Infineon

INFINOEN annuncia l’acquisizione di Gan Systems per 830 milioni di dollari

Scritto da -

Il GaN sta diventando un materiale chiave per i semiconduttori di potenza e grazie a questa operazione, Infineon rafforzerà ulteriormente la sua leadership

Il produttore leader globale di semiconduttori ha firmato un accordo definitivo in base al quale acquisirà GaN Systems per 830 milioni di dollari.
GaN Systems è un leader tecnologico globale nello sviluppo di soluzioni basate su GaN per la conversione di potenza. La società ha sede a Ottawa, in Canada, e ha più di 200 dipendenti, come annunciato dalla stessa Infineon.
L’acquisizione deve essere finanziata con fondi liquidi esistenti.

Il GaN sta diventando un materiale chiave per i semiconduttori di potenza, insieme al silicio e al carburo di silicio. Entro il 2027, gli analisti di mercato prevedono che le entrate GaN per le applicazioni di potenza cresceranno del 56% CAGR a ca. 2 miliardi di dollari.

Grazie a questa operazione, rafforzerà ulteriormente la sua leadership nei sistemi energetici, attraverso la padronanza di tutte le tecnologie energetiche rilevanti, sia che si tratti di silicio, carburo di silicio o nitruro di gallio.

Gli organi di controllo di entrambe le società (il consiglio di amministrazione di Gan Systems e il consiglio di sorveglianza di ) hanno già approvato l’acquisizione. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni regolamentari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX