Home
DAX indice

Il DAX strappa e si riavvicina ai massimi annuali

Scritto da -

Sembra che la speranza per la crescita dell’economia abbia superato la paura dei tassi di interesse alti

Sembra essersi risvegliato un poco di ottimismo tra gli investitori. L’indice ha accelerato la ripresa e alla fine ha chiuso in rialzo a 15.578 punti, guadagnando su base settimanale circa il 2,4%.

Sembra quindi che la speranza per la crescita dell’economia abbia superato la paura dei tassi di interesse alti. La tendenza al rialzo del è intatta, anche se il mercato obbligazionario sta diventando sempre più attraente come alternativa alle azioni, a causa degli alti tassi di interesse.
Il DAX ha beneficiato soprattutto dei forti dati dalla Cina, che hanno innescato la ripresa dei titoli automobilistici, i grandi colossi dell’indice tedesco.


Come vediamo sulla piattaforma di investimento , l’indice tedesco si è nuovamente allontanato dal supporto a 15400, che rappresenta uno snodo importante per il futuro.
Ma soprattutto il è riuscito a chiudere una settimana con più di 15.500 punti, l’area di maggiore resistenza in questo momento.

dax_4_3_2023

Nelle prossime sedute occorre evitare cadute verso la soglia psicologica a 15mila, ma conservare quello slancio che servirebbe a viaggiare verso il massimo annuale di 15.658 punti raggiunto a febbraio, per poi aggredire la resistenza a 15738.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX