Home
BMW

BMW sorprende con un dividendo super dopo l’aumento dei profitti

Scritto da -

Come previsto, il gruppo BMW ha raggiunto i propri obiettivi per il 2022. L’utile al netto delle imposte è addirittura salito della metà, a 15,58 miliardi

La forte crescita dei profitti spinge a riconoscere un dividendo oltre le previsioni ai propri azionisti. Come annunciato dal colosso tedesco, saranno distribuiti 8,50 euro per azione, contro i 5,80 euro dell’anno scorso (alle azioni privilegiate dovrebbero andare 8,52 dopo 5,82 euro). Gli analisti si aspettavano solo 7,32 euro per azione.

Il dividendo più alto riflette la nostra forza finanziaria, soprattutto perché lo stiamo distribuendo parallelamente agli elevati investimenti necessari per la trasformazione dell’azienda‘, afferma il CFO Nicolas Peter secondo l’annuncio.

Come previsto, il gruppo ha raggiunto i propri obiettivi per il 2022. Le vendite sono aumentate del 28% a 142,61 miliardi di euro, l’EBIT è aumentato del 4,5% a 14,0 miliardi di euro nonostante il calo delle vendite. L’utile al netto delle imposte è addirittura salito della metà, a 15,58 miliardi.

A spingere ulteriormente l’azienda è stato un ottimo trimestre finale, durante il quale le vendite sono aumentate del 39% a 39,52 miliardi di euro. Secondo le altre informazioni, l’EBIT è aumentato del 41% a 3,50 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX