Home
Vonovia_vna

VONOVIA abbassa gli obiettivi e dimezza il dividendo 2022

Scritto da -

Di recente Vonovia ha dovuto fare i conti con uno scandalo per corruzione interna

Il contesto di mercato previsto per l’anno in corso in corso si fa difficile, e per questo motivo la società immobiliare residenziale ha abbassato alcuni degli obiettivi che erano noti da novembre.
Inoltre ha tagliato il dividendo del 2022.

Il bilancio dello scorso anno è stato in perdita, che il CEO Rolf Buch ha giustificato con ammortamenti per un totale di 1,27 miliardi. Al netto delle imposte, la perdita è stata di 669 milioni di euro, rispetto a un utile di 2,44 miliardi di euro dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano un consenso di un calo degli utili, ma non una perdita.

vuole dimezzare il dividendo per il 2022 a 0,85 euro per azione da 1,66 euro dell’anno precedente. Nel consenso di S&P Global Intelligence, gli analisti si aspettavano 1,67 euro (Il concorrente più piccolo LEG Immobilien ha saltato del tutto il dividendo del 2022 per investire i soldi nel rafforzamento della base di capitale).


Per il 2023, Vonovia prevede che il FFO scenderà a 1,75-1,95 miliardi di euro nel 2023, dopo i 2,763 miliardi di euro nel 2022, con un obiettivo compreso tra 2,0 e 2,1 miliardi di euro. Vonovia aveva già preparato il mercato a novembre per pianificare quest’anno un FFO leggermente inferiore al livello del 2022.

Di recente ha dovuto fare i conti con uno scandalo per corruzione interna da parte di ‘per lo più ex dipendenti e terzi esterni’..
In considerazione delle condizioni quadro più restrittive, il Gruppo sta pianificando investimenti per l’anno in corso inferiori a quelli dell’anno precedente. Inoltre, non inizieranno nuovi progetti di costruzione, questi sono stati rinviati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX