Home
deutsche-bank-1

DEUTSCHE BANK cola a picco dopo l’annuncio che riacquisterà obbligazioni

Scritto da -

L’istituto tedesco riacquisterà 1,5 miliardi di obbligazioni subordinate prima che scadano, poiché i suoi credit default swap sono saliti al massimo da quando vennero introdotti nel 2019

Le rinnovate preoccupazioni per la salute del settore bancario (e la confusione sulle mosse delle banche centrali) pesano sui listini di tutto il continente, penalizzando in primo luogo i titoli del settore come .

Alle notizie di un’indagine statunitense su Credit Suisse e UBS, si aggiunge anche una mossa annunciata dall’istituto tedesco.


L’istituto tedesco riacquisterà 1,5 miliardi di obbligazioni subordinate prima che scadano, poiché i suoi credit default swap sono saliti al massimo da quando vennero introdotti nel 2019.

Si tratta delle Obbligazioni Subordinated Tier 2 da Fixed a Fixed Reset Rate con scadenza 2028 (quotate alla Borsa di New York con il simbolo “DB /28”). L’importo da pagare è pari al 100 per cento del valore nominale delle obbligazioni, maggiorato degli interessi maturati fino alla data di rimborso.


Una decisione che ha suscitato ulteriori preoccupazioni. I titoli sono stati venduti in modo particolarmente pesante, scivolando a meno di 8 euro per la prima volta da ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX