Home
infineon_ifx

INFINEON aumenta le previsioni per il Q2 e l’intero anno

Scritto da -

Il margine del risultato di segmento dovrebbe avvicinarsi verso la soglia del 30%, rispetto al 25% previsto. Infineon intende presentare i dati del trimestre il 4 maggio.

Grazie al buon sviluppo del business nei settori automobilistico e industriale, il produttore di semiconduttori ha aumentato le sue aspettative per il secondo trimestre e per l’intero anno finanziario 2022/23.

Per il secondo trimestre il gruppo prevede ora un fatturato di oltre 4 miliardi di euro, contro i circa 3,9 miliardi delle previsioni precedenti. Tutto questo grazie alle maggiori vendite, agli effetti positivi di prezzo e mix e allo sviluppo dei costi energetici migliore del previsto.

Il margine del risultato di segmento dovrebbe avvicinarsi verso la soglia del 30%, rispetto al 25% previsto.
intende presentare i dati del trimestre il 4 maggio.


Per l’anno fiscale fino alla fine di settembre, prevede che le vendite consolidate saranno ben al di sopra dei 15,5 miliardi di euro precedentemente previsti (più o meno 500 milioni di euro), un margine di risultato del segmento del 25%.
Di conseguenza, dovrebbe esserci un ‘impatto positivo’ sul margine del risultato di settore per l’intero esercizio finanziario.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX