Home
DAX borsa Francoforte

DAX, sprint sui massimi del 2023. Test della resistenza a 15730

Scritto da -

Il DAX ha trovato un tramplino di lancio nella media mobile (EMA50), che settimana scorsa aveva impedito ulteriori ribassi

Grazie a una seconda metà di settimana molto positiva, il chiude di slancio il mese di marzo e sale poco al di sotto del massimo dell’anno.
Il principale indice tedesco registra un plus settimanale del 4,5% e sale a quota 15.628,84 punti (Il trimestre registra un aumento di poco superiore al dodici per cento).

Gli investitori sembrano aver superato le turbolenze del settore bancario, anche perché questa settimana non ci sono state (fortunatamente) altre cattive notizie dal settore.
Inoltre i dati sull’inflazione migliori del previsto, sia nella Eurozona che negli Stati Uniti, hanno fornito ulteriore sollievo, perché incoraggiano le banche centrali ad assumere una posizione meno aggressiva.

Come vediamo sulla piattaforma , dopo tanti tentativi non riusciti, l’indice DAX ha finalmente bucato la soglia dei 15500 e si è dato slancio verso i 16mila.

dax_1_4_2023

Il ha trovato un tramplino di lancio nella media mobile (EMA50), che settimana scorsa aveva impedito ulteriori ribassi.
Nei prossimi giorni sarà importante anzitutto tenere il muso oltre i 15500 punti, e ancora più importante restare proprio oltre la EMA50.
Al rialzo la resistenza a 15730 è il test più importante, perché oltre c’è solo la porta per entrare nei 16 mila.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX