Home
deutsche-bank-2

DEUTSCHE BANK recupera alcune perdite e rivede l’ottimismo

Scritto da -

Il primo slancio però, deve avvenire con il superamento della EMA200

Dopo la tempesta che si è abbattuta sul settore bancario, negli ultimi giorni si è registrata una timida ripresa delle azioni Deutsche Bank.
Alcune delle perdite di prezzo di dieci giorni fa sono state recuperate, anche se la EMA200 giorni – la più vicina delle medie mobili fondamentali – si trova a quota 9,72 ed è ancora lontana.

Tuttavia ci sono prospettive più ottimistiche, connesse anche ad una maggiore serenità che riguarda il settore bancario.
Secondo la banca d’affari statunitense Goldman Sachs, ad esempio, Deutsche Bank potrebbe presto risalire oltre 19 euro. Il target price fissato da GS  19,40-19,50 euro, ed ha lasciato il rating a ‘buy.

A sostenere queste prospettive pià ottimistiche è anzitutto il fatto che Deutsche Bank ha patito perdite di prezzo superiori alla media dall’inizio di marzo, dopo che il caso di Credit Suisse innescò i timori di contagio a tutto il settore bancario.
Inoltre ci sono stime interessanti riguardo i ricavi bancari al dettaglio complessivi e i margini più elevati, dato l’aumento dei tassi di interesse che c’è stato negli ultimi mesi. Anche nell’ipotesi di minori utili per l’investment banking, la prospettiva di recupero rimane ancora intatta.
Il primo slancio però, deve avvenire con il superamento della EMA200.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX