Home
DAX indice

Prese di profitto sul DAX (-0,34%) ma la soglia dei 14mila è salva

Scritto da -

Nel frattempo l’MDax è sceso dello 0,67% a 32.256,89 punti, mentre lo SDax ha perso l’1,18% a 15.494,92 punti

Il sentiment sulla borsa tedesca si è leggermente deteriorato questo martedì, dopo i record di inizio settimana. Tuttavia il DAX ha tenuto quota 14.000 punti. L’indice benchmark tedesco ha chiuso in calo dello 0,34% a 14.011,80 punti. Il suo record è quasi 14.170 punti.
Probabilmente i problemi legati alla pandemia e al lockdown spaventando i potenziali acquirenti, che sono necessari per la continuazione del rally.
Nel frattempo l’MDax è sceso dello 0,67% a 32.256,89 punti, mentre lo SDax ha perso l’1,18% a 15.494,92 punti.

DAX

Miglior titolo del giorno è Delivery Hero +2,7%, che mercoledì presenterà le sue cifre chiave per l’esercizio 2020.
Le azioni del produttore di articoli sportivi Adidas +2,15% hanno beneficiato del lancio di una nuova collezione con Beyonce. Il titolo è salito al di sopra del livello di resistenza di 180 euro.

Rialzo moderato per Munich Re +0,73%: Californian Capital Group accresce la sua partecipazione nel più grande riassicuratore del mondo (3,03%). Al prezzo attuale delle azioni, l’investimento vale quasi un miliardo di euro.

Calano le azioni RWE -2,77%. Gli analisti hanno visto la battuta d’arresto dei prezzi nel contesto della recente richiesta di progetti eolici offshore britannici. Nei prossimi gruppi come RWE dovrebbero pagare miliardi in anticipo per progetti con un certo rischio di implementazione, ha scritto Bank of America.

Sale HeidelbergCement +1,48%, che Jefferies lascia su ‘acquisto’ con target 79 euro.

MDAX

Vola Shop Apotheke Europe +5,02%, per il quale Bank of America fissa il nuovo prezzo obiettivo a 270 euro. L’analista David Holmes ha giustificato il suo ottimismo dicendo che la pandemia di coronavirus avrebbe cambiato “irreversibilmente” il comportamento dei consumatori.

Una raccomandazione di acquisto da parte di Deutsche Bank ha spinto Sartorius +1,53% verso un altro record e lo ha portato oltre 450 euro. L’analista di Deutsche Bank prevede che la forte crescita continui nell’anno in corso e oltre. Vede l’obiettivo di prezzo del titolo a 490 euro.

Avanza Siltronic +1,12%. Il fornitore taiwanese di chip GlobalWafers ha annunciato che è stata raggiunta in anticipo la soglia del 50%, che aveva posto come condizione per l’acquisizione della società tedesca.
Airbus -1,48% viene penalizzato dai dati Boeing, che per la prima prima volta in due anni ha consegnato più aeromobili del suo concorrente europeo.

Passi avanti anche Zalando +0,41%, per il quale BofA ha alzato l’obiettivo a 115 euro – ‘Acquista’.

Tornano voci attorno Qiagen -0,67%.  Solo pochi mesi dopo la fallita acquisizione da parte del fornitore di apparecchiature di laboratorio statunitense Thermo Fisher Scientific, lo specialista statunitense di diagnostica Quidel sta considerando una fusione con la società di biotecnologie e diagnostica genetica.

Chiude sulla parità OSRAM, che ha presentato i suoi dati finali a Monaco (molto bene il segmento semiconduttori e i prodotti automobilistici), L’azienda inoltre annuncia che sta cercando un acquirente per la sua divisione digitale.
Frenata per Teamviewer -4,3%, le cui previsioni non hanno soddisfatto i mercati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX