Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN, BMW e PORSCHE, ottime notizie dalle vendite negli USA

Scritto da -

Il mercato dell’automobile statunitense si sta riprendendo, come dimostrano le vendite del secondo trimestre

Ottime notizie per dagli USA, dove ha comunicato di avere venduto oltre 211.000 vetture nel primo semestre 2021. Si tratta del migliore primo semestre dal 1973. Scott Keogh, chief executive della sussidiaria americana, ha sottolineato che Volkswagen è sulla buona strada per superare quota 400.000 vetture vendute nell’intero anno.
Brillante risultato soprattutto per la controllata AUDI, che nei tre mesi fino alla fine di giugno ha venduto 66.995 auto, il 92% in più di un anno fa.
Buoni risultati sono arrivati dalla Id.4: sono state infatti vendute 5,756 unità della vettura elettrica di , lanciata di recente in Usa, e nell’85% dei casi si è trattato di clienti che acquistavano per la prima volta un’auto a zero emissioni.

I costruttori di auto sportive Porsche, che appartengono anche al gruppo VW, hanno consegnato 18.958 auto, con un incremento del 55,5% rispetto all’anno precedente.

Anche ha venduto più veicoli negli Stati Uniti nel secondo trimestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Le cifre di vendita dicono che nel secondo trimestre sono state vendute 96 561 nuove auto, ossia l’89,5% in più.
La “mini” ha aumentato di quasi il 77% le vendite, consegnando 9.340 alla clientela americana.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX