Home
DAX borsa Francoforte

Altri piccoli passi del DAX (+0,33%) verso la soglia dei 16mila

Scritto da -

Nel frattempo, l’MDAX ha persino raggiunto un livello record, chiudendo infine a +0,53% a 36 139,85 punti

Il Dax recupera terreno e dopo essere rimasto nella zona di profitto per tutta la giornata di negoziazione, ha chiuso in rialzo dello 0,33% a 15.905,85 punti.
Nel frattempo, l’MDAX ha persino raggiunto un livello record, chiudendo infine a +0,53% a 36 139,85 punti.

I singoli titoli

Corre Delivery Hero +5,68% dopo la notizia che a causa della repressione della Cina, il gigante del ride sharing Didi frena l’espansione in Europa. Inoltre Deliveroo (dove Delivery Hero ha acquisito una quota del 5,09% la scorsa settimana) ha annunciato una partnership con Boots, con 400 prodotti in offerta

L’approvazione negli Stati Uniti del vaccino Biontech sta alimentando la speranza che ci sarà presto una ripresa economica, e questo risolleva il settore auto in tutta Europa. Daimler +1,25%, Volkswagen +2,17% e BMW +2,11%. Ne beneficia anche Continental +1,65%.
Covestro +2,75% si riprende dopo il calo sul finire della scorsa settimana.
Dopo un mese, Siemens Energy +2,49% torna oltre quota 24.

Cresce Bayer +0,54% dopo che la FDA degli Stati Uniti ha approvato l’espansione dell’indicazione terapeutica per il farmaco Xarelto.

La compagnia energetica RWE +0,48% rifiuta l’abbandono del nucleare in Germania per motivi di protezione del clima. ‘Non siamo disponibili per questo’, ha dichiarato lunedì il CEO Markus Krebber.
Ancora in calo Vonovia -1,19%, che ieri ha riavviato l’offerta di acquisto di Deutsche Wohnen.

Sul MDAX

ThyssenKrupp +3,88% si rialza grazie all’aumento delle materie prime e alla forte domanda nel settore dell’acciaio. Thyssenkrupp ordina una linea di ricottura e isolamento dei nastri elettrici per il sito di Bochum.

Morphosys +3,35% beneficia del flop di Novartis riguardo un farmaco per il linfoma non Hodgkin a cellule B aggressivo (DLBCL). Dal momento che anche Morphosys e il suo partner di licenza Incyte hanno lanciato un programma per il trattamento del DLBCL con tafasitamab, la battuta di arresto di Novartis è positiva.

Nordex +2,92% cresce grazie a uno studio di Wood Mackenzie, che prevede che il prezzo delle turbine eoliche aumenterà fino al 10% nei prossimi 12-18 mesi.

Shop Apotheke +1,56% beneficia di uno studio secondo di Databridge market research il quale il mercato dell’e-commerce farmaceutico crescerà del 21,30% tra il 2020-2027.

Per ricostruire la sua rete di rotte, il gruppo Lufthansa +2,97% si affida principalmente al suo hub più grande a Francoforte. Aggiungerà infatti 30 destinazioni in più rispetto a prima della crisi Covid, soprattutto a corto e medio raggio.

L’organizzatore e rivenditore di biglietti CTS Eventim +2,64% si sta riprendendo lentamente dalle conseguenze della crisi Covid, come dimostrano i dati del secondo trimestre. Tuttavia, malgrado questi miglioramenti, non si fida ancora di fare una previsione precisa per il 2021.

Lanxess +2,32% espande la propria attività con l’acquisizione del produttore di fragranze e aromi IFF. Costo 1,3 miliardi di dollari USA, l’acquisto verrà finanziato mediante l’emissione di obbligazioni. Inoltre Lanxess annulla il programma di riacquisto di azioni proprie.

Buon giorno per Airbus +1,41%: la compagnia aerea statunitense Delta Air Lines ha ordinato 30 ulteriori aeromobili A321neo dal produttore tedesco.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX