Home
DAX borsa Francoforte

DAX, quarto giorno di fila in rosso. Ma sul finale argina la caduta

Scritto da -

L’indice principale in mattinata era sceso finanche sotto quota 12500

Giornata fiacca a Francoforte, dove la zavorra dei nuovi contagi tiene ancora bloccato il DAX, che va in rosso per il quarto giorno consecutivo. Se nel Vecchio continente continua a pesare la crisi da pandemia, non giunge alcuna sponda dagli Usa, dove il piano di aiuti da migliaia di dollari ancora non vede la luce.

L’indice principale scende così dello 0,12%, terminando le negoziazioni a 12.543,06 punti, dopo un avvio che era stato decisamente più pesante, col minimo della giornata a 12.345 punti. Si muove invece al rialzo l’MDax, che chiude a +0,09% a 27 189,17 punti.

DAX

Sul DAX brillano le azioni Adidas +2,77%, grazie a un rapporto del “Manager-Magazin” secondo il quale la famiglia Herzogenaurachers ha avviato la vendita della controllata americana Reebok, giudicata dagli analisti un’operazione benefica. Rimbalzo di MTU Aero Engines +2,39% dopo il calo degli ultimi due giorni.
Continua a soffiare il vento nelle vele di Merck +2,32%, che si rialza dopo il flop di martedì e si allinea ai massimi di una settimana verso in area 128.

Giornata negativa per Delivery Hero SE -2,14%, che sta vivendo giorni negativi. Il titolo è stato uno di quelli che più ha beneficiato della crisi Covid, fino a raggiungere il massimo storico di 106,20 a luglio. Male anche Infineon Technologies -1,37% e RWE -1,30%.

MDAX

In cima alla lista del Mdax si piazza Hugo Boss +3,04%, che da metà mese sta risalendo dopo essere sceso sotto quota 22.

A quota 394, il fornitore di apparecchiature farmaceutiche e di laboratorio Sartorius  +2,82% aggiorna i suoi massimi storici. La pandemia ha spinto il business dell’azienda, che continua a godere della valutazione “buy” da parte di molti analisti.

Giornata positiva anche per Deutsche Lufthansa +2,68%.

In coda al listino invece c’è Varta -7,84% si piazza in coda al listino. Gli operatori di borsa hanno incolpato le perdite principalmente sugli ordini di vendita attivati automaticamente. Ma c’erano anche voci di un grosso venditore short che scommette sul calo dei prezzi. Perdite anche per Bechtle -4,57% e Rational -3,24%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX