Home
DAX borsa Francoforte

FLASH DALLA BORSA DI FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 8 novembre 2021.
*********************

HOCHTIEF – La società di ediliza ha deciso di dare il via a un programma di riacquisto di azioni.

RWE  – L’operatore energetico decide di investire in un parco eolico onshore da 44 megawatt di Les Nouvions. In questo modo amplia ulteriormente il proprio portafoglio di energie rinnovabili in Francia.

SIEMENS ENERGY – Il gruppo di tecnologie energetiche cresce in Borsa nonostante la controllata per l’energia eolica Siemens Gamesa abbia presentato dati economici molto deboli. Tuttavia, queste prospettive cupe erano state già scontate nel corso Siemens Energy.

GEA GROUP – La società di ingegneria meccanica e impiantistica comincia a incassare diverse valutazioni positiva degli analisti, dopo la presentazione dei conti della settimana scorsa (quasi raddoppiato il proprio utile nell’ultimo trimestre).

VOLKSWAGEN (2) – L’azienda automobilistica intende investire circa un miliardo di euro in America Latina nei prossimi cinque anni, al fine di rafforzare la propria posizione di mercato e posizionarsi in modo redditizio a lungo termine. Oltre ad altri progetti di veicoli locali, la digitalizzazione e la decarbonizzazione in particolare in Sud America dovrebbero ricevere un ulteriore impulso.

ZOOPLUS – Gli investitori finanziari EQT e H&F vogliono togliere procedere al delisting del rivenditore online di articoli per animali, togliendolo cioè dalla quotazione in Borsa. Ai restanti azionisti verrà offerto un corrispettivo in contanti di 480 euro per azione Zooplus. Il periodo di accettazione aggiuntivo inizierà il 9 novembre 2021 e terminerà alla mezzanotte del 22 novembre 2021.

VOLKSWAGEN – Dopo un commento negativo degli analisti, le azioni Volkswagen scivolano. Gli esperti della banca d’affari Jefferies hanno declassato le azioni a ‘Sottoperforma’ e ridotto il prezzo obiettivo a 170 da 270 euro.

COVESTRO – Il gruppo di materie plastiche è più fiducioso dopo i risultati del terzo trimestre, che lo spingono ad aumentare le prospettive di profitto.

HENKEL – Il gruppo di beni di consumo Henkel sta diventando più pessimista per l’anno in corso a causa dell’impatto dei costi.

HYPOPORT – Il gruppo fornitore di servizi finanziari ha guadagnato molto di più nel terzo trimestre rispetto a un anno prima. L’utile operativo prima di interessi e imposte è aumentato del 63%.

COVID – In Baviera, da domenica si applicano regole più severe a causa dell’alto numero di posti letto occupati in terapia intensiva. Solo chi è stato vaccinato, chi è guarito e le persone con test PCR negativo hanno accesso a locande ed eventi in locali chiusi. Un test rapido dell’antigene non è più sufficiente. Dopo la Sassonia e la Turingia, la Baviera è il Paese attualmente più colpito dalla quarta ondata di corona.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX