Home
DAX borsa Francoforte

FLASH DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 11 novembre 2021.
******************

HANNOVER RE – Il terzo riassicuratore al mondo sta trasferendo la sua partecipazione nell’assicuratore specializzato HDI Global Specialty alla sua società madre Talanx. Dalla fine dell’anno, HDI Global Specialty apparterrà interamente alla divisione HDI Global di Talanx. Entrambe le società hanno avviato HDI Global Specialty nel 2019. Hannover Re detiene attualmente il 49,8 percento delle azioni. Ad Hannover Re, questo passaggio libera il capitale di rischio precedentemente vincolato che può utilizzare in futuro per espandere il proprio core business.

COMMERZBANK – Un aggiornamento degli analisti di Morgan Stanley spinge il titolo bancario. E’ infatti stato aggiornato a ‘Overweight’ dal precedente ‘Equal-Weight’. MS alza inoltre il target di prezzo a 8,90 da 7,60 euro.

WACKER CHEMIE – Un commento negativo della banca di investimento Jefferies pesa sul titolo. Hanno declassato le azioni a ‘Hold’ da ‘Buy’.

DELIVERY HERO – Il servizio di consegna è più ottimista sugli obiettivi annuali, dopo la crescita nel terzo trimestre. Tuttavia in termini di risultato operativo, il CdA continua ad aspettarsi una perdita.

VARTA – La società di batterie ha subito una pesante battuta d’arresto nei ricavi nel terzo trimestre. Varta lo aveva già preannunciato la scorsa settimana. La previsione annuale è stata abbassata la scorsa settimana.

EVOTEC – Il ricercatore farmaceutico conferma le linee guida per il 2021 e gli obiettivi a medio termine, dopo una forte crescita nei primi nove mesi.

BECHTLE – Il fornitore di servizi IT Bechtle ha mantenuto le sue previsioni di vendita dopo un trimestre positivo. Il Gruppo aveva già presentato i dati chiave per il terzo trimestre.

SIEMENS – Nei primi tre trimestri, il gruppo tecnologico ha superato con forza la crisi della Corona e ha già aumentato tre volte le sue previsioni per l’anno in corso. Siemens ha visto crescere l’utile netto e vuole quindi corrispondere lauti dividendi ai propri azionisti.

MERCK – Il gruppo farmaceutico e chimico specializzato Merck ha vissuto un terzo trimestre favorevole. Beneficia infatti della lotta contro il Covid, che spinge verso il boom di prodotti e servizi per la ricerca sui farmaci. Tuttavia, c’è stata una perdita.

RWE – La compagnia energetica continua a recuperare da un inizio d’anno debole e conferma le previsioni per l’intero anno. Tuttavia, il clima estremo che si è vissuto in Texas all’inizio dell’anno continua a pesare sui conti.

SCOUT24 – L’operatore del mercato immobiliare online continua a crescere. Nei primi nove mesi c’è stata una forte domanda di appartamenti. Tuttavia, il ritmo di crescita nel terzo trimestre è stato leggermente più lento di prima.

K+S – Il gruppo di fertilizzanti beneficia del “agro-boom” vuole aumentare la redditività a medio termine e annuncia un dividendo base. Tuttavia Bafin dubita ulteriormente dell’importo dell’ammortamento nel 2020 e continua la revisione del bilancio dell’azienda.

FRAPORT – La ripresa del numero di passeggeri vista a ottobre, ha dato all’aeroporto di Francoforte il mese più forte dall’inizio della crisi Covid. Tuttavia, il numero era ancora inferiore del 47,2% rispetto a prima dell’inizio della crisi pandemica.

DAIMLER – Il produttore di automobili e veicoli commerciali si separa dal suo pacchetto di azioni Renault. I 9,2 milioni di azioni del produttore francese detenute dal fondo pensione Daimler saranno collocati presso gli investitori di Bank of America e BNP Paribas. E’ quanto emerge da una comunicazione di mercoledì, a disposizione dell’agenzia di stampa Bloomberg. In base al prezzo di chiusura di martedì, il pacchetto vale poco più di 300 milioni di euro. Daimler era proprietario del 3% delle azioni Renault.

BAYER – Il gruppo ha perso un altro caso negli Stati Uniti a causa di danni alla salute presumibilmente causati dal PCB chimico, bandito da decenni. Una giuria di Seattle ha assegnato a studenti, genitori e dipendenti di una scuola locale mercoledì (ora locale) danni per un totale di 62 milioni di dollari. I querelanti incolpano la tossina ambientale PCB del produttore statunitense Monsanto, che Bayer ha acquisito nel 2018, per danni cerebrali e altre gravi malattie.

MORPHOSYS – L’azienda biotech è stata in grado di aumentare le vendite rispetto all’anno precedente, ma il risultato finale è stato un deficit di 112,8 milioni di euro, come ha annunciato mercoledì. Un anno prima, Morphosys aveva registrato una perdita di circa 65 milioni di euro per il trimestre.

SETTORE AUTO – La Germania non sosterrà la dichiarazione della Conferenza mondiale sul clima sulla fine dei motori a combustione interna. Stabilisce che la vendita di auto o furgoni a combustione nei principali mercati dovrebbe terminare entro il 2035 e che ciò dovrebbe avvenire in tutto il mondo entro il 2040. È su questo che i sottoscritti governi dovrebbero ‘lavorare’, come recita la dichiarazione. Ma la Germania si rifiuta di collaborare, come promesso da altri 31 paesi, tra cui India e Turchia. Il motivo del veto, come annunciato in mattinata dal ministero federale dell’Ambiente, è che la dichiarazione rende impossibile l’uso di carburanti sintetici, i cosiddetti e-fuel, nei motori a combustione interna.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX