Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 16 novembre 2021.
********

CARL ZEISS – Il gruppo di elettronica e ottica sta ampliando la sua sede a Jena con un nuovo centro ad alta tecnologia. In futuro, il lavoro digitale potrebbe essere svolto nel nuovo complesso edilizio, in cui verrebbero investiti 350 milioni di euro. Secondo la società, la prima fase di costruzione dovrebbe essere completata nel 2025.

HELLA – Il fornitore automobilistico francese Faurecia ha annunciato di avere quasi l’80% degli azionisti di Hella dalla sua parte. Alla fine del periodo di accettazione, gli investitori di Hella avevano offerto a Faurecia il 79,5% delle azioni, ha annunciato martedì la società francese.

PROSIEBENSAT1 – L’attività di produzione e distribuzione dell’azienda tedesca, Red Arrow Studios, sta vendendo la quota di maggioranza del 62,5% del distributore cinematografico statunitense Gravitas Ventures al gruppo mediatico canadese Anthem Sports & Entertainment. L’operazione si basa su un prezzo di acquisto di 73 milioni di dollari e una componente sotto forma di azioni ordinarie.

VANTAGE TOWERS – Dopo aver beneficiato dei dati semestrali e di una previsione più ottimistica, le azioni dell’operatore di torri radio ricevono un altro impulso dal positivo sviluppo del business della capogruppo Vodafone.

FRAPORT – L’operatore dell’aeroporto di Francoforte è stato ufficialmente incaricato di organizzare i controlli di identità. A partire dal 2023, i compiti passeranno a Fraport dalla polizia federale, che era precedentemente responsabile. In qualità di massima autorità per la sicurezza aerea, il Ministero federale degli interni, e quindi la polizia federale in loco, rimane responsabile di tutte le questioni relative alla sicurezza aerea. Stabilisce requisiti specifici per il tipo di misure di controllo e i dispositivi utilizzati.

HEIDELBERG CEMENT – Dopo una raccomandazione di acquisto, HeidelbergCement migliora. Gli analisti di SocGen hanno alzato le azioni a ‘Buy’ da ‘Hold’.

DAIMLER – Poco prima della prevista IPO a dicembre, il consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG ha annunciato prezzi di vendita più elevati, giustificandoli con i prezzi notevolmente aumentati delle materie prime.

ZOOPLUS – Nonostante le vendite siano aumentate di quasi il 18%, il rivenditore online di articoli per animali domestici è scivolato in perdita a causa di costi speciali dovuti all’acquisizione da parte degli investitori finanziari EQT e Hellman & Friedman (H&F). La perdita operativa (Ebitda) è stata di 26,8 milioni di euro nel terzo trimestre, mentre l’anno precedente si registrava ancora un utile di 18,4 milioni di euro. La perdita è di 24,6 milioni dopo un utile di 7,3 milioni dell’anno prima.

THYSSENKRUPP – Il gruppo siderurgico e industriale sta portando avanti i piani per una possibile IPO della sua attività con elettrolizzatori a idrogeno. Il business potrebbe essere valutato fino a cinque miliardi di euro. Non è stata ancora presa alcuna decisione sulla durata finale o sulle dimensioni di una possibile IPO.

VOLKSWAGEN – La Corte Suprema degli Stati Uniti respinge la richiesta della casa tedesca nei procedimenti ‘Dieselgate’. VW sperava di poter ribaltare le decisioni sfavorevoli subite nei precedenti gradi di giudizio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX