Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 17 novembre 2021.
*********

LUFTHANSA – La nuova compagnia aerea italiana ITA Airways vorrebbe entrare a far parte del gruppo Lufthansa. Al momento si tratta solo di un auspicio da parte del manager di ITA, Alfredo Altavilla, espresso ai microfoni di Handelsblatt. ITA ha avviato l’attività il 15 ottobre come successore di Alitalia.

ALLIANZ – Il gruppo assicurativo può rilevare tutte le sue attività di assicurazione sulla vita in Cina, precedentemente gestite come parte di una joint venture con un partner cinese. L’autorità di regolamentazione responsabile ha approvato mercoledì l’acquisizione del restante 49% della controllata da parte di Allianz China Holding.

COMMERZBNAK – L’istituto tedesco, parzialmente nazionalizzato dopo la crisi finanziaria nel 2008/2009, vorrebbe pianificare il suo futuro senza lo Stato. ‘Come banca privata, crediamo che sia ovviamente meglio se in seguito saremo indipendenti’, ha detto il capo Manfred Knof.

TALANX – Il gruppo assicurativo vuole rendere la sua attività primaria significativamente più redditizia entro la metà del decennio. Entro il 2025, le aree con il loro marchio principale HDI dovrebbero raggiungere un ritorno sul capitale di oltre il 10%, come annunciato dalla società mercoledì prima della sua giornata di mercato dei capitali.

ENCAVIS – L’operatore di parchi solari ed eolici vuole raccogliere nuovi fondi per la crescita attraverso un’obbligazione convertibile. L’emissione di obbligazioni subordinate con diritto di conversione in azioni ordinarie limitato nel tempo, dovrebbe portare fino a 250 milioni di euro.

SIEMENS HEALTHINEERS – Per gli esercizi finanziari dal 2023 al 2025, il gruppo di tecnologia medica ha alzato gli obiettivi a medio termine prima del suo Capital Markets Day.

DEUTSCHE BANK – L’istituto ha raccolto più di un miliardo di euro dagli investitori con un nuovo prestito subordinato. Il volume dell’obbligazione è di 1,25 miliardi di euro. La banca ha quindi in gran parte completato il suo piano di rifinanziamento per l’anno in corso.

AUTO1 – Il rivenditore di auto usate ha riportato forti dati trimestrali. Ha anche alzato le sue previsioni di vendita.

FRESENIUS MEDICAL CARE – L’azienda di dialisi prevede di ridurre di 5.000 posti di lavoro il suo organico in tutto il mondo. In Germania ilt aglio riguarderà da 500 a 750 posti. È probabile che tutte le aree della sede centrale di Bad Homburg, ma anche altre località in Germania, siano interessate.

VOLKSWAGEN – Giudizio negativo sul titolo del settore auto da parte di Exane BNP, che ha abbassato il rating per la casa automobilistica di Wolfsburg a ‘Sottoperforma’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX