Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 18 novembre 2021.
******

MTU Aero Engines – Il produttore di motori con sede a Monaco di Baviera prevede una significativa ripresa nel prossimo anno, dopo il crollo degli affari causato dalla crisi Covid. Ha infatti alzato gli obiettivi per il 2022 e il 2024.

DEUTSCHE TELEKOM – Secondo voci di stampa, l’azienda vuole vendere la sua principale divisione clienti in perdita T-Systems. Il gruppo vuole trattare con le parti interessate a febbraio.

ADIDAS – La procura di Francoforte sta indagando sulla Federcalcio tedesca con l’accusa di evasione fiscale. Nell’ambito di questa indagine sarebbe coinvolta anche l’azienda di abbigliamento sportivo, perché l’indagine riguarderebbe la tassazione dei benefici in natura da parte dello sponsor della DFB.

CTS EVENTIM – Il rivenditore di biglietti ha alzato il velo sui conti, dai quali emerge che si sta lentamente rimettendo in piedi dopo il tracollo causato dalla crisi Coronavirus.

THYSSENKRUPP – Il gruppo siderurgico e industriale Thyssenkrupp ha annunciato dati dell’anno fiscale leggermente migliori del previsto.

CONTINENTAL – Il fornitore automobilistico Continental si separa dal suo CFO di lunga data Wolfgang Schäfer, dopo lo scandalo del diesel. In una riunione speciale, il consiglio di sorveglianza ha concordato che il 62enne si sarebbe dimesso dal consiglio di amministrazione del fornitore di auto con effetto immediato.

DAIMLER – La casa automobilistica ha annunciato giovedì i suoi piani per lo stabilimento Mercedes-Benz di Berlino-Marienfelde, la sede produttiva più antica del Gruppo. Fino a poco tempo fa si temeva una drastica riduzione operativa, e invece a marzo scorso Daimler ha annunciato che svilupperà software per la sua produzione globale a Marienfelde e costruirà anche componenti per veicoli elettrici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX