Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 22 novembre 2021.
*********

FRESENIUS – L’azienda sanitaria sta espandendo la propria attività in Colombia. La società sta infatti rilevando due cliniche specializzate a Medellín, la seconda città più grande del paese. Le strutture specializzate in tumori e malattie degli occhi hanno realizzato un fatturato combinato di circa 30 milioni di euro e dovrebbero contribuire al risultato del Gruppo Fresenius nel prossimo esercizio.

MERCK – Il gruppo con sede a Darmstadt vede un grande potenziale nel business con trattamenti innovativi per il cancro e le malattie immunitarie. Ha infatti annunciato che si sta concentrando su cinque farmaci candidati nelle fasi intermedie o successive di sviluppo, che hanno il potenziale per diventare i primi rappresentanti del loro gruppo di farmaci sul mercato.

VONOVIA – Il gruppo immobiliare vara un aumento di capitale, i cui proventi serviranno a rimborsare parzialmente il finanziamento per l’acquisizione di Deutsche Wohnen.

TEAMVIEWER – Il fornitore di software non intende distribuire dividendo a breve periodo. Lo ha affermato il CEO Oliver Steil in un’intervista al ‘Börsen-Zeitung’. Teamviewer intende conservare la risorse liquide per consolidarsi e valutare in futuro dove investire (quinde nuovo possibili acquisizioni). Se non ci saranno opportunità di crescita significative, solo in quel caso penserà a un un dividendo.

DEUTSCHE BANK – L’olandese Alexander Wynaendts diventerà presidente del consiglio di sorveglianza. L’organo di controllo ha dato il via libera alla proposta del comitato per le nomine. Wynaendts dovrebbe quindi succedere all’attuale capo del comitato di controllo, Paul Achleitner.
Avrà inoltre un nuovo Chief Risk Officer a giugno. Olivier Vigneron succederà a Stuart Lewis, che ha annunciato a marzo che avrebbe lasciato la banca dopo l’assemblea generale annuale del 2022 dopo 25 anni di servizio, ha detto la banca.

BAYER – Secondo rumorsa, l’azienda ha selezionato gli offerenti per la sua divisione ‘Scienze ambientali’, che è in vendita. Tali potenziali acquirenti sono autorizzati a presentare offerte vincolanti dopo un audit approfondito. Tra i nomi degli interessati figurano gli investitori finanziari Cinven, CVC e Apax, riporta l’Handelsblatt. Un accordo è ipotizzabile entro la fine dell’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX