Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 21 gennaio .
********************

AUTO1 – Diversi azionisti della concessionaria di auto online stanno valutando una vendita congiunta di azioni una volta che il prezzo delle azioni si sarà ripreso. Secondo l’annuncio, i cosiddetti azionisti pre-IPO hanno informato la società di aver raggiunto un accordo per coordinare una possibile vendita di azioni. Questi azionisti detengono quasi il 12% delle azioni della società quotata in MDAX.

SIEMENS ENERGY – Il gruppo di tecnologia energetica deve ridurre le previsioni a causa dei problemi in corso presso la controllata spagnola dell’eolico Siemens Gamesa.

AIRBUS – Secondo gli addetti ai lavori, è prevista per fine aprile una prima udienza in tribunale nella controversia sui danni alla vernice dell’aeromobile Airbus A350 tra Qatar Airways e il produttore di aeromobili europeo. La compagnia aerea del Qatar chiede 618 milioni di dollari di risarcimento, secondo i documenti del tribunale.
Intanto Qatar Airways ha annullato un ordine separato dalla compagnia aerea per 50 aeromobili A321neo.

ZALANDO – Il più grande rivenditore di moda online d’Europa vuole riacquistare fino a 2,2 milioni di azioni proprie per un massimo di 200 milioni di euro nei prossimi tre mesi.

DAIMLER – Dopo che Daimler è stata la prima casa automobilistica al mondo a ricevere l’approvazione del sistema per la guida altamente automatizzata (livello 3) dalla Federal Motor Transport Authority a dicembre, il gruppo ora vuole offrire rapidamente la tecnologia nei modelli di massa. Nello specifico, l’azienda sta già preparando l’introduzione del Drive Pilot per la prossima generazione delle sue vetture compatte, che saranno sul mercato dal 2024, secondo gli ambienti aziendali. (Handelsblatt)

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX