Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/4/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 aprile 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HENKEL ha ottenuto nel primo trimestre un aumento delle vendite, ma tuttavia a causa di diversi fattori prevede per l’intero 2022 una redditività più basso di quanto inizialmente previsto.

MERCEDES. Nonostante i rendimenti record raggiunti, Mercedes-Benz continuerà a prestare particolare attenzione ai costi. ‘Stiamo facendo crescere la nostra attività di lusso e continuiamo a lavorare sulla nostra efficienza dei costi. Dobbiamo farlo, anche in vista dell’aumento dei prezzi delle materie prime’, ha affermato il CEO Ola Källenius durante l’assemblea generale virtuale. Nell’ultimo anno, il gruppo ha aumentato significativamente le vendite e i profitti.

MTU Aero Engines prosegue il suo percorso di ripresa dalle conseguenze della pandemia. Nel primo trimestre i profitti hanno continuato a crescere.

BASF beneficia di nuovo dei prodotti chimici di base che hanno consentito all’azienda di raggiungere risultati operativi inaspettatamente forti di inizio anno. L’azienda ottiene un EBIT forte, tuttavia gli utili sono calati.

SAP – La società di software sta crescendo rapidamente nel cloud. Nel primo trimestre, il software di noleggio negli USA ha già generato quasi il 60% per cento del ricavato. Il software sta passando dall’essere un’attività B2C molto stabile a un’attività B2C più volatile, in cui le aziende utilizzano la tecnologia secondo necessità.

FUCHS PETROLUB – Sebbene il fatturato sia stato più elevato nel primo trimestre, l’azienda ha guadagnato meno a causa dei costi più elevati e l’indebolimento degli affari in Cina. Il produttore di lubrificanti ha ridotto le sue prospettive di guadagno. L’EBIT dovrebbe ora raggiungere il livello dell’anno precedente, quando il gruppo ha guadagnato 363 milioni di euro dalle operazioni. Finora è stato annunciato un EBIT compreso tra 360 milioni e 390 milioni di euro.

RWE – L’assemblea generale respinge lo spin-off della divisione carbone che era stata proposta dall’investitore attivista Enkraft Impactive. L’esito del voto è stato plebisictario, con il 97,5% dei voti contrari. La bocciatura di questa proposta è figlia anche del contesto attuale di crisi energetica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX