Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

JUNGHEINRICH beneficia di uno studio della banca privata Hauck & Aufhäuser. L’analista Jorge Gonzalez Sadornil ha elogiato la migliore prevedibilità dello sviluppo dei margini, un portafoglio ordini record e i clienti del produttore di carrelli elevatori in settori robusti.

CONTINENTAL ha registrato una perdita di milioni nel secondo trimestre a causa dell’interruzione delle catene di approvvigionamento, dei prezzi elevati delle materie prime e dell’energia e di un effetto speciale, ma è fiduciosa per la seconda metà dell’anno. Il gruppo però resta fiducioso per la seconda metà dell’anno.

SCOUT24 aumenta i profitti nel secondo trimestre. Le vendite sono aumentate di un buon 14%, l’EBITDA è salito del 13%, il margine EBITDA è leggermente peggiorato a 56,6 dal 57,5 ​​percento. L’utile al netto delle imposte e di terzi è aumentato di un buon 21% a 26,8 milioni di euro. Il gruppo ha confermato la previsione per l’anno, già alzata il 4 agosto, dopo la forte crescita del primo semestre dell’anno.

GERRESHEIMER, produttore di imballaggi, sta investendo fino a 94 milioni di dollari USA nell’espansione delle sue capacità di produzione, consegna e logistica per le bottiglie di vetro (fiale). Come annunciato dal gruppo, il governo degli Stati Uniti sostiene il programma di espansione, con una condivisione dei costi 70/30. Il progetto è sostenuto con un massimo di 66 milioni di dollari dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) del governo degli Stati Uniti.

MUNICH RE – Con i suoi profitti nel secondo trimestre ha superato le previsioni degli analisti nonostante l’onere sul reddito da investimenti causato dall’inflazione, dal raffreddamento dell’economia e dalla guerra in Ucraina. Il riassicuratore ha confermato le previsioni di profitto per l’intero anno.

FRAPORT beneficia del completo allentamento delle restrizioni di viaggio, ma ha dovuto abbassare le sue previsioni sull’utile consolidato per l’intero anno a causa di un addebito una tantum. Questo lo ha fatto scivolare in rosso nella prima metà dell’anno. Le vendite sono aumentate del 66%, e nel primo semestre l’EBITDA è cresciuto del 21,8%. Tuttavia, il risultato finanziario nel periodo di riferimento è stato chiaramente negativo a meno 290,8 milioni.

RWE – Secondo gli ambienti informati, RWE e Totalenergies sono tra gli interessati ad un portafoglio di energie alternative che il gruppo statunitense Consolidated Edison intende vendere. Anche l’investitore finanziario Global Infrastructure Partners, tra gli altri, sta valutando la possibilità di agire. I potenziali acquirenti stanno valutando offerte superiori a $ 3 miliardi.

AIRBUS ha consegnato 46 macchine a 30 clienti a luglio. Ciò significa che finora quest’anno sono stati consegnati 343 aeromobili a 62 clienti. Inoltre, lo scorso mese Airbus ha ricevuto 401 ordini di aeromobili, anche grazie alla fiera del settore a Farnborough, nel Regno Unito. Dall’inizio dell’anno il costruttore ha ricevuto 656 ordini netti di aeromobili, di cui 246 per l’A320neo e 344 per l’A321neo.

SARTORIUS rileva British Albumedix per 415 milioni di sterline. L’azienda è un fornitore di soluzioni leader del settore basate sull’albumina ricombinante. L’acquisizione avverrà tramite il sottogruppo Sartorius Stedim Biotech, quotato in Francia, e sarà completata entro la fine del terzo trimestre del 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX