Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 12 novembre 2021.
***********

VOLKSWAGEN – Il Gruppo ha venduto un numero significativamente inferiore di veicoli a ottobre rispetto a un anno fa. Le consegne a livello di gruppo sono diminuite del 33,5% a 600.900 unità in tutto il mondo. Dopo dieci mesi, il gruppo di auto multimarca è ancora solo in positivo con un aumento del 2,0 percento.

SAP – Secondo un rapporto di SPIEGEL, il gigante del software tedesco SAP si è fatto strada con l’inganno a scapito dei concorrenti. La società statunitense Teradata ha portato accusa SAP in triunale negli USA, con le accuse di furto di proprietà intellettuale, spionaggio industriale, frode e sfruttamento del potere di mercato. Nulla è stato ancora dimostrato, e SAP respinge tutte le accuse.

DEUTSCHE WOHNEN, VONOVIA – Nonostante gli affitti significativamente più alti, il reddito da locazione del gruppo immobiliare Deutsche Wohnen (appena oggetto di un’Opa di Vonovia) è leggermente diminuito nel terzo trimestre.

LUFTHANSA – La compagnia aerea ha rimborsato integralmente i contributi “silenziosi” allo Stato tedesco. C’è ancora una partecipazione diretta nel fondo statale di stabilizzazione economica del 14% del capitale sociale. Il rimborso di tutti gli aiuti di Stato pagati nella crisi covid è un prerequisito per ulteriori fusioni e acquisizioni tra le compagnie aeree europee.

COVESTRO – L’azienda chimica ha ufficialmente aperto a Leverkusen il nuovo centro tecnico per gli elastomeri poliuretanici ad alte prestazioni della gamma Vulkollan.

DEUTSCHE TELEKOM – Grazie ai buoni affari su entrambe le sponde dell’Atlantico, l’azienda è ancora più fiduciosa per l’intero anno. Telekom prevede inoltre di distribuire quattro centesimi in più di dividendo per azione.

KNORR BREMSE – Il produttore di freni per camion e treni sta diventando più pessimista dopo i risultati del terzo trimestre. I maggiori problemi derviano dalla catena di approvvigionamento e dai ritardi dell’imprmentazione dei progetti.

VOLKSWAGEN – Cambio di gestione nella divisione finanziaria della casa automobilistica. L’amministratore delegato della divisione, Lars Henner Santelmann, in carica da settembre 2015, lascerà l’azienda il 31 gennaio 2022. Santelmann si dedicherà in futuro a compiti nel campo della conservazione dell’ambiente e della natura. Il suo successore sarà Christian Dahlheim, attualmente responsabile delle vendite della casa automobilistica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX