Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MUNICH RE ha collocato un’obbligazione verde subordinata ventennale da 1,25 miliardi di dollari nel mercato statunitense. L’obbligazione ha una cedola del 5,875 per cento e una durata fino al 2042. Tra l’altro, i titoli sono stati venduti a investitori istituzionali qualificati negli Stati Uniti nell’ambito di un collocamento privato. Ciò ha ampliato e diversificato il gruppo di investitori. Con il Green Bond, Munich Re intende aumentare significativamente gli investimenti in efficienza energetica ed energie rinnovabili.

RHEINMETALL, gruppo di fornitori di armamenti e automobili, sta rafforzando il settore della biometria con una joint venture con la società di biometria Dermalog Identification Systems con sede ad Amburgo. Rheinmetall deterrà il 65% della nuova società. La joint venture dovrebbe iniziare le operazioni all’inizio dell’estate con il nome di Rheinmetall Dermalog Sensortec. L’obiettivo strategico è l’integrazione di tecnologia biometrica, software di intelligenza artificiale e soluzioni di digitalizzazione nei settori degli interni dei veicoli automobilistici (monitoraggio dei conducenti), della sicurezza e dell’industria.

FREENETFreenet estende la partnership con Media-Saturn Germany fino al 2027. Freenet AG ha annunciato che ora sono state create condizioni quadro nell’ambito della partnership di vendita esclusiva che tengono conto in particolare anche dei canali online e del marketing omnicanale di Media-Markt-Saturn. Con il 9,1%, Freenet è anche azionista della società madre di Media-Markt-Saturn, Ceconomy.

CTS Eventim, grazie all’addio delle restrizioni anti-Covid, sta realizzando di nuovo un profitto. Tuttavia l’azienda non formula ancora alcuna previsione concreta per il 2022

LUFTHANSA – Lufthansa scende ufficialmente in campo per ITA (ex Alitalia). La compagnia ha infatti presentato un’offerta per il vettore aereo italiano, assieme a MSC. Lufthansa non vuole fornire dettagli finanziari, anche perché il partner insiste sulla segretezza.

TAG Immobilien ha beneficiato dell’aumento degli affitti, guadagnando di più nel primo trimestre. Il gruppo immobiliare residenziale con sede ad Amburgo, quotato all’MDAX, ha confermato le sue previsioni per l’intero anno.

HUGO BOSS – Il gruppo di moda con sede a Metzingen vuole pareggiare le vendite della moda femminile e maschile a lungo termine. Per questo motivo una prima tappa sarà, entro il 2025, di spingere le vendite della moda femminile al raddoppio fino a 400 milioni di euro. ‘Il potenziale della moda femminile è enorme, le donne acquistano più vestiti degli uomini’, ha affermato Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss. Attualmente il gruppo della moda non vende nemmeno ogni decimo di euro con la moda donna.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX