Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX allunga la scia di rialzi (+0,75%) e si avvicina al record storico

Scritto da -

L’MDax, nel frattempo, è già in una corsa record. Dopo aver superato la soglia dei 30mila, oggi è salito dello 0,77% a 30.205,17 punti

Sale per il quarto giorno consecutivo il Dax, che ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso il record di circa 13.795 punti, raggiunto poco prima del crollo di febbraio. Dopo aver chiuso il giorno prima a poco meno di 13.600 punti, ha superato questo ostacolo ed è salito dello 0,75% a 13.667,25 punti.
L’inizio delle vaccinazioni in Europa dal prossimo 27 dicembre, ha assicurato che la Borsa viaggiasse tonica malgrado il continuo aumento dei contagi.
L’MDax, nel frattempo, è già in una corsa record. Dopo aver superato la soglia dei 30mila, oggi è salito dello 0,77% a 30.205,17 punti.

DAX

L’ininterrotto stato d’animo positivo nel settore tecnologico, come dimostra il Nasdaq, ha portato SAP +2,14% ai vertici del DAX. Ieri l’azienda ha annunciato una nuova soluzione basata su cloud per semplificare i processi delle risorse umane. Stessa corsa anche per l’altro titolo tech Infineon +1,49% ai massimi dal 2001.

Bene anche Adidas +1,58%. Il capo Kasper Rorsted è fiducioso per gli affari di Natale nonostante il blocco in Germania e in alcune parti d’Europa.
Nel frattempo BASF +1,09% annuncia la nomina di Melanie Maas-Brunner come membro del consiglio di amministrazione, con effetto dal febbraio 2021.

I brutti dati sulle immatricolazioni di novembre, che per la prima volta nell’UE sono calate (-12%) penalizza Volksagen -0,75 e BMW -0,87%. Pesa anche la decisione della Corte di giustizia europea, che ha dichiarato illegale un software con il quale i valori di emissione potrebbero essere abbelliti nei test di omologazione dei veicoli.

MDAX

Giornata super per Thyssenkrupp +11,27%, salite al livello più alto da giugno dopo le notizie sull’investimento in Uhde, uno specialista in elettrolisi.
Vola anche EVOTEC +5,81%, al suo livello più alto in quasi 20 anni. L’azienda afferma di aver raggiunto traguardi in una partnership proteomica con Bristol Myers Squibb (BMS), che porteranno benefit milionari.

Sale anche Zalando +5,43%, dopo che la principale banca svizzera UBS è rimasta colpita dalle ulteriori prospettive di crescita. L’analista Olivia Townsend ipotizza che il rivenditore di moda online sorprenderà positivamente con le sue previsioni di crescita del volume dei beni lordi nel 2021 all’annuncio dei suoi dati annuali.

Cede Lufthansa -1,36%, che secondo i media per assorbire parte del contraccolpo da pandemia, potrebbe vendere il fornitore di servizi di viaggio Airplus.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX